Monday, December 6, 2010

Chitarra Online: Aquistare Una Chitarra Usata


Comprare una chitarra di seconda mano e` un buon modo per avere accesso ad uno strumento migliore ad una frazione del prezzo.

Proprio come il vino anche la chitarra aquista un suono migliore col passare del tempo se curata .

Negli ultimi anni ho avuto modo di aquistare, per me stesso e anche per i miei amici, moltissimi strumenti usati e vorrei condividere con i miei lettori quali sono le cose da considerare quando si fa` un passo del genere.

Consigli dalla regia:

1. Se compri una chitarra “Vintage” o di un certo valore verifica il numero di serie per essere sicuro dell’autenticita`dello strumento. Il numero di serie ci puo` spesso dire la data di produzione e molte informazioni circa la chitarra.

2. Accertati che non ci siano grossi danni strutturali in quanto possono provocare un cambiamento nel suono e quindi causare una perdita di valore.

3. Assicurati di essere in possesso di tutte le parti originali in quanto pezzi non originali, soprattutto nel caso di strumenti di collezione, puo` far perdere una grossa parte del valore allo strumento. Molti usano customizzare le proprie chitarre per avere gli accessori che piu`prediligono: Pick-ups, Ponte, Leva del Vibrato ecc. Ovviamente questi cambiamenti costano ed aumentano il costo dello strumento per cui devi di tenerne conto quando aquisti una chitarra di seconda mano.

4. In generale una chitarra usata puo` essere comprata con un 30/50% di sconto rispetto alla stessa chitarra nuova.

5. il suono deve essere sempre la ragione per la quale compri una chitarra! Tutti gli altri fattori quali suonabilita’ ed intonazione possono essere aggiustati con un buon set-up. Quando ci sono grossi problemi e`sempre una buona idea chiedere ad un liutaio se possono essere aggiustati prima di effettuare l'aquisto.

Per tutti coloro che vogliono imparare a suonare la chitarra online ci sono molti chitarra online video che ti aiuteranno a migliorare il tuo modo di suonare. www.LezioniDiChitarraModerna.Com

No comments:

Post a Comment